Bitdefender Ultimate Small Business Security è una soluzione di cybersecurity semplice ma potente, pensata per le piccole imprese con meno di 25 dipendenti. È facile e veloce da configurare, senza bisogno di competenze informatiche o di cybersicurezza. La nostra guida rapida fornisce i passaggi fondamentali per attivare e configurare Bitdefender Ultimate Small Business Security.
Video tutorial
- Attivazione e configurazione di Bitdefender Ultimate Small Business Security:
1. Attivare Bitdefender Ultimate Small Business Security
- Attivare la soluzione: Segui le istruzioni contenute nell'e-mail di conferma per attivare l'abbonamento a Bitdefender Ultimate Small Business Security.
2. Configura il tuo account aziendale
- Inserisci il nome della tua azienda: una volta che l'abbonamento è attivo nel tuo account Bitdefender, ti verrà richiesto di inserire il nome della tua azienda. Questo è semplicemente a scopo identificativo e verrà visualizzato in vari punti dell'interfaccia. È possibile utilizzare il nome che si preferisce, non è richiesta alcuna convalida.
- Scegliere il proprio ruolo nell'organizzazione:
- Proprietario dell'azienda: Se si è proprietari dell'azienda e si gestisce la protezione di tutte le risorse aziendali, selezionare questa opzione.
- Amministratore della sicurezza: Se si è responsabili dell'amministrazione della sicurezza all'interno dell'azienda, selezionare questa opzione. È necessario invitare anche il proprietario dell'azienda.
3. Invitare i membri del team a creare account
- Invita i dipendenti: Successivamente, verrà visualizzata una panoramica dell'abbonamento a Bitdefender Ultimate Small Business Security. Dalla stessa schermata, è possibile scegliere se condividere il piano con altri membri del team o procedere con la propria configurazione. Si consiglia di iniziare invitando i dipendenti.
4. Selezionare i ruoli dei membri del team
Ora selezionate i ruoli dei dipendenti da invitare a partecipare al piano di sicurezza aziendale. È possibile invitarli come amministratore della sicurezza o come dipendente, con spiegazioni per ciascun ruolo.
- Amministratore della sicurezza: Se avete un membro del team con competenze informatiche, aggiungetelo come amministratore della sicurezza. Questo ruolo comporta la gestione dei membri, dei dispositivi e delle operazioni di sicurezza.
- Dipendente: I dipendenti hanno visibilità e capacità di gestione limitate. Avranno bisogno di un account Bitdefender Central per proteggere i propri dispositivi, mentre il Security Admin può supervisionare la loro protezione e gestire i loro dispositivi da remoto.
5. Inviare inviti via e-mail ai membri del team
- Invita i dipendenti: Digitare gli indirizzi e-mail dei dipendenti con cui si desidera condividere il piano Bitdefender Ultimate Small Business Security. È possibile inviare più inviti contemporaneamente. Una volta inviati gli inviti via e-mail, si riceverà la conferma che sono stati spediti.
- Configurazione per te stesso: Ora puoi continuare a inviare altri inviti fino a raggiungere il limite di membri dell'abbonamento. In alternativa, puoi iniziare a configurare Bitdefender per te stesso, ad esempio:
- installare il software di sicurezza Bitdefender su PC Windows | su Windows Server | su Mac | su Android | su iOS
- installare VPN su Windows | su Mac | su Android | su iOS
- impostazione di Password Manager su browser desktop | su Android | su iOS
- configurare Digital Identity Protection
6. I membri del team accettano gli inviti
- I membri invitati, siano essi amministratori della sicurezza o dipendenti, riceveranno un'e-mail di invito. L'e-mail spiega i vantaggi dell'adesione al piano Bitdefender Business Security e cosa comporta l'accettazione dell'invito: la creazione di un account Bitdefender Central, con la possibilità per l'amministratore di gestire i propri dispositivi e monitorare le attività di sicurezza.
- Accettare l'invito: I membri del team devono cliccare sul pulsante "Attiva in Bitdefender Central" e accettare l'invito utilizzando lo stesso indirizzo e-mail con cui sono stati invitati.
7. Aggiungere le informazioni aziendali sensibili da monitorare
L'impostazione del monitoraggio dell'esposizione delle attività aziendali è il passo finale. Business Assets Exposure è un servizio disponibile solo per gli amministratori (proprietario dell'azienda e amministratore della sicurezza). Questa funzionalità controlla l'esposizione dei dati a livello aziendale per proteggere la reputazione dell'azienda e prevenire attacchi mirati.
Per impostare Business Assets Exposure, procedere come segue:
- Dal menu di sinistra dell'account Bitdefender Central, passare alla sezione "Attività aziendali".
- Fare clic sul pulsante "Vai alla configurazione" nel pannello Esposizione delle attività aziendali.
- Aggiungere le informazioni aziendali richieste per il monitoraggio:
- Email aziendale
- Carta di credito aziendale
- Account social media
- Esaminate le raccomandazioni di sicurezza fornite per ciascun componente (e-mail aziendale, carta di credito aziendale, account dei social media). Dopo aver intrapreso le azioni suggerite, fate clic sul pulsante "Segna come fatto" per confermare il risultato e tenere traccia dei vostri progressi.
Seguendo questi passaggi, sarete in grado di attivare e impostare con successo Bitdefender Ultimate Small Business Security per la vostra azienda.